Progetto Bio, che gioia

BANDO PER LA SELEZIONE DI OPERATORI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE

In attuazione del Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a Programmi di Intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia, all’Estero e nei territori delle Regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale – Iniziativa Occupazione Giovani (PON – IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6), la Società Cooperativa Sociale SoleLuna, ente titolare dell’iscrizione all’Albo con codice SU00366, unitamente ai seguenti enti di accoglienza:

-          Comune di Adelfia

-          Comune di Toritto

-          Comune di Palo del Colle

-          Università della Terza Età Rosalba Barnaba

-          Unione Coltivatori Italiani – sede di Gioia del Colle

ha presentato n. 2 Programmi di Intervento con relativi progetti di servizio civile, così come riassunti di seguito:

 

PROGRAMMA CON – GIUNZIONI VITALI

 

ammesso a finanziamento giusto Decreto n. 876/2020 –

Programmi di intervento da realizzarsi in Italia

 

Progetti:

1)      Ri – legati in Biblioteca da realizzarsi presso la Biblioteca Comunale “Antonio Cafaro” di Adelfia (n. 6 posti disponibili) e presso la Biblioteca Comunale “Giovanni Colonna” di Santeramo in Colle (n. 6 posti disponibili);

2)      Re-start³ da realizzarsi presso la sede legale dell’Università della Terza Età Rosalba Barnaba di Bitritto (n. 6 posti disponibili)

3)      Ciak: si gira! da realizzarsi presso il Centro Diurno Socio Educativo OrientaGiovani San Vito di Gioia del Colle (n. 6 posti disponibili)

 

PROGRAMMA POLI.S POINT

Ammesso a finanziamento giusto Decreto n. 917/2020 –

Programmi di intervento PON-IOG - PUGLIA MISURA 6 ASSE 1bis

 

Progetti:

1)      Sportello Elmer da realizzarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Toritto (n. 6 posti disponibili)

2)      Mano a mano da realizzarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Palo del Colle (n. 10 posti disponibili)

3)      Bio, che gioia! da realizzarsi presso la sede dell’Unione Coltivatori Italiani di Gioia del Colle (n. 4 posti disponibili)

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema e pertanto potrà accedervi esclusivamente con SPID, il sistema pubblico di Identità Digitale.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 08 febbraio 2021.

Per ulteriori informazioni o supporto, i giovani che ne avessero necessità possono contattare l’ufficio amministrativo dell’ente titolare Cooperativa SoleLuna al n. 080/8494015 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30, inviare una mail all’indirizzo amministrazione@cooperativasoleluna.it o visitare il sito https://www.cooperativasoleluna.it/servizio-civile dove è disponibile l’intera documentazione disponibile.

Di seguito si allega scheda contenente gli elementi essenziali del progetto “Bio, che gioia!”, da realizzarsi presso la sede dell’Unione Coltivatori Italiani di Gioia del Colle.

 

CONSULTA ALLEGATI