Progetto BIOlogicaMENTE

In attuazione del Bando per la selezione di n. 585 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale Garanzia Giovani nella regione Puglia, pubblicato sui siti: serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, l’Unione Coltivatori Italiani – sede di Gioia del Colle- comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale  "BIO-logica-MENTE" da realizzarsi nella seguente sede:

Unione Coltivatori italiani – sede operativa di Gioia del Colle, via San Martino n. 41

 

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, iscritti al portale Garanzia Giovani (www.sistema.puglia.it/garanziagiovanioppure www.garanziagiovani.gov.it) in possesso dei requisiti previsti all'art. 3 del bando, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

 

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80 che sarà erogato a partire dalla conclusione terzo mese di servizio.

 

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale GG e i criteri di selezione sono visionabili nelle schede allegate.

Ulteriori informazioni sul progetto potranno essere richieste direttamente al Sig. Vito Giovanni Laterza presso la Sede Operativa dell’Ente, sita in via San Martino, n. 41 a Gioia del Colle (Ba), tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e nel pomeriggio (escluso giovedì) dalle ore 15.00 alle ore 18.00 o a mezzo tel. allo 080.3482811 – email a uciunion@ucigioia.191.it       

 

Le domande di ammissione “allegato 2” devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità, accompagnate dalla scheda "allegato 3" contenente i dati relativi ai titoli e corredata da copia del Patto di servizio sottoscritto dall’interessato con il CPI e/o Servizio Competente.

 

L'istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 14.00 dell’8 febbraio 2016.

La domanda può essere presentata ai recapiti: Unione Coltivatori Italiani Sede Operativa di Gioia del Colle, via San Martino, n. 41, Gioia del Colle (Ba) CAP 70023 – PEC: info@pec.ucigioia.it e nelle seguenti modalità:

1)          con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2)          a mezzo “raccomandata A/R”;

3)          mediante consegna a mano presso la sede dell’Ente

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l'esclusione dalla partecipazione al bando.

 

TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO INTERNET, www.ucibari.it, IN HOME PAGE e nella sezione dedicata.

 

Allegati:

 

Link utili:

http://www.serviziocivile.gov.it

http://serviziocivile.regione.puglia.it

www.garanziagiovani.gov.it

www.sistema.puglia.it/garanziagiovani